AZIENDA

REPARTO-LAVORAZIONI-meccaniche-acciaio-carpenteria-precisione-padova-camec


Camec Srl
è una società di lavorazioni metalmeccaniche che da oltre vent’anni si occupa di assemblaggio di carpenterie, lavorazioni meccaniche di precisione, montaggio di macchine e automazioni industriali, collaborando con le maggiori aziende nazionali e nel mondiali.

La società è nata nel 1993 per volontà dell’attuale proprietario che dopo aver maturato un’esperienza sul settore di 14 anni come dipendente, decise di mettersi in proprio ed investire le proprie capacità in questa nuova attività. Nel 2006 da Camec nasce il marchio Genius Division, divenuto leader nel settore del trattamento e riciclaggio dei rifiuti. Genius progetta, realizza e installa impianti innovativi in grado di ridurre e separare per tipologia i rifiuti solidi e urbani di diversa natura, compresi RSU e RAEE.

Camec srl è operativa in diverse aree del mondo, dall’Europa all’America latina e all’Africa, con tecnici specializzati pronti per ogni esigenza.
Annoveriamo fra il nostro personale tecnici specializzati come: assemblatori, saldatori, carpentieri, addetti macchine utensili, elettricisti, elettronici ed esperti in componentistica idraulica.
Siamo in grado di costruire, realizzare e fornire macchine anche per conto terzi, oltre ad offrire un eccellente servizio assistenza in officina e presso i cantieri dove sono installate le nostre macchine.
Camec inoltre realizza servizi tecnologici di stabilimento, impiantistica con servizi bordo macchina, montaggi di impianti, posa in opera di carpenterie inox, acciaio e alluminio, operazioni di manutenzione preventiva, ordinaria e straordinaria oltre a offrire contratti di manutenzione annuale.

Serietà
La serietà è una qualità che solo un cliente o fornitore soddisfatto può riconoscere a un azienda, e noi di Camec ci impegniamo ogni giorno perchè questo aggettivo sia sempre associato al nostro nome, mantenendo un profilo credibile e trasparente sia con i clienti che con i fornitori e dipendenti. Inoltre, l’annoverarsi continuo di prestigiosi marchi è a prova della nostra credibilità e fiducia accordataci.

Programmazione
Il panorama industriale, sia italiano che mondiale, è molto cambiato in questi ultimi anni, ed ha reso necessario un’adeguamento da parte delle aziende per soddisfare al meglio le richieste di un mercato sempre più esigente e in continua evoluzione: Camec è riuscita in questo intento grazie ad un’accurata programmazione, puntando tutto sulla formazione e sulla specializzazione dei nostri dipendenti e collaboratori; corsi di formazione e di specializzazione ci hanno permesso di avere un team di operai e tecnici con un livello professionale elevato e qualificato.

Affidabilità
L’affidabilità è una delle carte più importanti per emergere nel mercato e Camec lo sa bene, tanto da farne uno dei pilastri fondamentali del proprio lavoro, con clienti che si avvalgono dei nostri servizi da oltre 20 anni.

Dai tempi della sua fondazione ad oggi, Camec ha raggiunto livelli di crescita importanti e tutt’ora in aumento: con i suoi 40 dipendenti e con il trasferimento nella nuova sede di Cittadella (PD), può vantare uno stabilimento di ben 15.000 mq di terreno di cui 7.500 mq coperti con un’officina attrezzatissima ed equipaggiata di strutture alte 10 mt e carroponti fino a 20 ton dove operiamo in piena sicurezza nel settore metalmeccanico, traino dell’economia nazionale.

Qualità
Per noi di Camec mantenere uno standard di qualità alto è tra gli obiettivi fondamentali del nostro lavoro. Siamo certificati ISO 9001 dal 2002 (vedi Certificato) e siamo certificati inoltre per eseguire dei processi di saldatura MIG e TIG con possibilità di prove con liquidi penetranti e relativi certificati. Le nostre lavorazioni inoltre possono comprendere trattamenti di distensione, sabbiatura, verniciatura con fondo epossidico e lavorazione di macchina utensile con fresatrici a cinque assi.

Il nostro parco macchine
Ecco l’elenco delle macchine presenti nella nostra azienda, leggi la lista sotto o scarica il pdf:

TAGLIO LASER FIBRA 
“PRIMA INDUSTRIE” 4000 watt (taglio spessori da 0.5 a 12 mm.) con piano di lavoro 1500 x 3000 e magazzino automatico.

TAGLIO LASER
“PRIMA INDUSTRIE” 4000 watt (taglio spessori da 0.5 a 20 mm.) con magazzino automatico.

FRESATRICE CNC “SORALUCE SL6000”
Fresatrice a montante mobile, con testa URON automatica indexata ogni 2° gradi e ½ su 2 snodi. E’ munita di cambio utensile con magazzino a 40 stazioni, evacuatore trucioli e cabina operatore. Questa macchina sviluppa le seguenti corse: X=4500 – Y=1000 – Z=2030.

FRESATRICE CNC “SORALUCEC TA35”
Fresatrice a banco mobile, con testa URON automatica indexata ogni 2° gradi e ½ su 2 snodi. E’ munita di cambio utensile con magazzino a 40 stazioni, evacuatore trucioli e cabina operatore. Questa macchina sviluppa le seguenti corse: X=3500 – Y=1000 – Z=1225.

TORNIO CNC “MCM MADAR”
Tornio con torretta automatica 8 posizioni, contropunta idraulica, lunghezza tornibile 3mt. Il diametro tornibile c/passaggio carro è di 485, mentre il diametro tornibile sotto flangia è 700 mm. Il controllo è predisposto per lavorare sia in auto-apprendimento che in esecuzione automatica.

FRESATRICE “FIL”
Fresatrice visualizzata a banco fisso, possibilità di lavorazione sia in verticale che in orizzontale con doppia testa, completa di sganciamento automatico dal cono. Sviluppa le seguenti corse: X=2000 – Y=700 – Z=1000.

TORNIO “GRAZIOLI”
Tornio visualizzato, con torretta manuale a 4 posizioni, lunghezza tornibile 1500. Il diametro tornibile con passaggio carro è di 350 mm. E sottoflangia è di 500 mm.

TRAPANO RADIALE “CASER”
Trapano radiale con bloccaggio automatico e possibilità di foratura dal pieno di diametro 600 mm.

TRAPANO RADIALE “CASER”
Trapano radiale con bloccaggio automatico, possibilità di foratura dal pieno di diametro 85 mm.

TRAPANO RADIALE “INVEMA”
Trapano radiale con bloccaggio automatico, possibilità di foratura dal pieno di diametro 45 mm.

CESOIA CNC “GASPARINI”
Cesoia da 4 mt, spessore massimo di taglio su tutta la lunghezza di 8 mm.

PRESSA PIEGATRICE CNC “GASPARINI”
Pressa da 4 mt. Per 200 tonnellate con 8 assi controllati.

PRESSA PIEGATRICE CNC “GASPARINI”
Pressa da 3 mt. Per 135 tonnellate con 8 assi controllati.ù

PRESSA PIEGATRICE CNC “SCHIAVI”
Pressa da 4 mt. Per 220 tonnellate con 8 assi controllati.

PRESSA PIEGATRICE CNC “GADE”
Pressa da 2,2 mt. Per 70 tonnellate con 6 assi controllati.

NR. 4 CALANDRE
Calandre di varie misure automatiche, capacità di calandratura da 0,8 mm. A 20 mm.

CAMEC S.r.l.: qualità e professionalità al tuo servizio.