Dal 3 al 6 novembre CAMEC è a Ecomondo, alla Fiera di Rimini, con il ruolo di ambassador della manifestazione. Allo stand 303 padiglione A1, con una estensione di 180 m² con soppalco, trovi esposti il nostro trituratore mobile COBRA 1800 e il macinatore monorotore GL650. Ecomondo è un’occasione unica per incontrare il team tecnico-commerciale di CAMEC.
Ecomondo 2026 si svolge dal 3 al 6 novembre alla Fiera di Rimini ed è la 29ª edizione della manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata a green, blue e circular economy. Secondo i dati diffusi dall'organizzatore: sono attesi oltre 1.800 brand espositori, su circa 169.000 m² lordi distribuiti in 30 padiglioni, e oltre 1.000 hosted buyer da tutto il mondo, coinvolti con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.
Il ruolo di ambassador è riservato da Ecomondo a un gruppo ristretto di espositori selezionati. Per CAMEC significa portare a Rimini una delegazione di partner e clienti internazionali, ospiti dell'Ambassador Club, e metterli in contatto diretto con il mercato italiano.
La partecipazione a Ecomondo chiude un anno di presenza internazionale: nel 2026 CAMEC ha partecipato infatti a IFAT Monaco e India, Interpack e SRR Madrid India. Sarò inoltre presente al WETEX di Dubai ospitata all’interno del padiglione nazionale italiano ICE.
CAMEC porta in esposizione il trituratore mobile COBRA 1800 in grado di lavorare dove il materiale viene raccolto e accumulato oltre al macinatore monorotore GL650 dedicato alla lavorazione in postazione fissa.
Il COBRA 1800 è la novità 2026 dello stand. Nella gamma CAMEC si colloca tra il CONDOR 1500 e il CAYMAN 2400. Il bialbero sincrono del COBRA 1800 lavora a bassa velocità e alta coppia: una condizione che riduce vibrazioni e usura anche quando utilizzato per la triturazione di materiali eterogenei come legno, rifiuti solidi urbani, ingombranti, materassi e pneumatici. La camera di taglio misura 1.100 x 1.800 mm, il separatore magnetico è integrato e la macchina si gestisce via radiocomando, direttamente in prossimità del cumulo di materiale.
Il GL650 è un macinatore con monorotore da 650 mm di diametro e motorizzazione idraulica a basso numero di giri, pensato per il funzionamento continuo all'interno di una linea di trattamento. La struttura monolitica elettrosaldata e i cuscinetti ampiamente separati dalla zona di frantumazione contribuiscono a determinarne la robustezza e affidabilità, mentre i riduttori epicicloidali e l'inversione di marcia automatica in presenza di materiale non triturabile ne sostengono le prestazioni. La pezzatura in uscita è definita dal vaglio intercambiabile. Con questa macchina è possibile trattare materiali come alluminio, plastiche rigide, filtri olio, ingombranti, rifiuti industriali e pneumatici. A Rimini trovi esposta la versione GL650/21.
Allo stand, oltre alle macchine, saranno presenti i nostri tecnici, l'area commerciale e i responsabili del servizio di assistenza MY CAMEC.
Sono gli interlocutori per:
CAMEC progetta e costruisce in un unico stabilimento a Cittadella, in provincia di Padova, dal 1993, ed è certificata ISO 9001, ISO 14001 e EN 1090-1, con valutazione EcoVadis sui criteri ESG.