Home Page > Riciclo Tappi PE,2 o HDPE

Riciclo Tappi PE,2 o HDPE

<span id="hs_cos_wrapper_name" class="hs_cos_wrapper hs_cos_wrapper_meta_field hs_cos_wrapper_type_text" style="" data-hs-cos-general-type="meta_field" data-hs-cos-type="text" >Riciclo Tappi PE,2 o HDPE</span>

Negli ultimi anni, la raccolta e il riciclo di tappi di plastica, materiale con alto valore aggiunto,  è sempre più collegato a varie iniziative sociali sorte in tutto il territorio tramite associazioni benefiche che il più delle volte fungono esse stesse da centri di raccolta. In linea generale il riciclo di tappi PE,2 o HDPE è un gesto tanto semplice quanto fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente essendo ottimali le caratteristiche di riciclaggio e innumerevoli le tipologie di prodotti realizzabili.

Il Polietilene ad Alta densità dei tappi viene riciclato e lavorato separatamente dalle bottiglie PET. In questi ultimi anni tuttavia la tecnologia si è sviluppata al punto da permettere la realizzazione di un processo in cui bottiglie e tappi di plastica vengono lavorati contemporaneamente e minuziosamente separati per un successivo riutilizzo.

Visita la nostra sezione dedicata per una veloce panoramica dei prodotti:

https://camec.net/applicazioni/riciclo-plastica-pet/

Cerca

Articoli Recenti