Macchine di riciclaggio per lo smaltimento dei rifiuti

Progettiamo e costruiamo su misura macchine​ ​e​ ​impianti​ ​chiavi​ ​in​ ​mano​ ​per​ ​il riciclaggio​ ​di​ ​differenti​ ​materiali.

  • Studi di fattibilità e simulazione 3D
  • Assistenza post-vendita, anche da remoto
  • Conformità alle norme ISO 9001:2008 e EN1090

Studiamo la soluzione tecnica più adatta alle tue esigenze

Camec Srl si occupa anche di montaggio di macchine conto terzi: oltre a realizzare la carpenteria, la parte meccanica della macchina e la verniciatura, si occupa anche del montaggio della stessa verificandone e testandone il corretto funzionamento.

Trituratori bialbero

La macinazione del materiale (legno, cartone, plastica, PET-PVC e molto altro) è affidata a 2 alberi a sezione esagonale ad azionamento indipendente posizionati nella camera​ ​di​ ​taglio.

Macinatori monorotore

Ideali per carta, cartone, plastica, alluminio, cavi di rame e molto altro, sono dotati all’uscita di un vaglio classificatore per il controllo delle dimensioni del materiale triturato.

Impianti Industriali per il Riciclaggio

Completamente​ ​configurabili​ ​su​ ​misura​ ​in base​ ​alle​ ​vostre​ ​esigenze​ ​logistiche​ ​e produttive,​ ​i​ ​nostri​ ​impianti​ ​sono​ ​usati​ ​per​ ​il trattamento​ ​e​ ​la​ ​selezione​ ​di​ ​differenti materiali.

Trituratori quadri-albero

Questo trituratore ha due alberi aggiuntivi per il ricircolo continuo del materiale e all’uscita un vaglio classificatore per il controllo delle dimensioni del materiale triturato (legno, cartone, plastica, PET-PVC e molto altro).

Doppio rotore

I doppi rotori della linea DR sono macchine flessibili ed efficienti, progettate per una speciale lavorazione del materiale, permettendo utilizzi gravosi e ottenendo una pezzatura costante e controllata.

Compattatori e presse

Compattatori​ ​di​ ​rifiuti​ ​ideali​ ​per​ ​compattare e​ ​ridurre​ ​il​ ​volume​ ​di​ ​lattine,​ ​bidoni,​ ​carta, cartone,​ ​fusti​ ​in​ ​plastica​ ​e​ ​ferro, ecc.​ tramite la​ ​pressione​ ​esercitata​ ​dal​ ​piano​ ​pressante sui​ ​rifiuti​ ​stessi. La pressione è regolabile.

Cesoie rotanti

Le cesoie rotanti CR2A sono trituratori progettati espressamente per la linea ferro, in particolare con condizioni gravose e cicli di lavoro pesanti.

Granulatori

I granulatori della linea MG sono progettati per la macinazione e la riduzione di scarti eterogenei di materie plastiche.

Laceratori e aprisacchi

I Laceratori sono trituratori bialbero a lame speciali espressamente progettati per disgregare il materiale ma non ridurlo di volume.

Sistemi di trasporto

Camec offre un servizio completo al cliente per la movimentazione di ogni tipo di materiale trattato.

Trituratori mobili

I trituratori mobili sono la sintesi dell’esperienza CAMEC nella costruzione delle macchine per riciclaggio. Due le linee su cui punta l’azienda: DRM e LCM. La differenza fondamentale sta nella tipologia della camera di macinazione e nella scelta tra la versione cingolata o scarrabile, come pure nel tipo di motorizzazione.

Vagli

Vagli a dischi, vagli a margherite, vagli rotanti e vibrovagli sono componenti importanti negli impianti in quanto permettono la separazione e la suddivisione dei rifiuti solidi.

Vuoi saperne di più sui benefici del riciclaggio della plastica? Scarica la nostra infografica e contattaci per sapere in che modo CAMEC può aiutarti a gestire i rifiuti in modo efficiente e sostenibile!

Ti offriamo un servizio personalizzato a 360° – chiavi in mano

  • Studio di fattibilità
  • Simulazione 3d
  • Analisi di vita residua
  • Revamping
  • Assistenza post-vendita, anche da remoto
  • Fornitura di ricambi
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria