Sistema integrato Steril mix 250 per il trattamento sicuro dei rifiuti ospedalieri
Il nostro impianto automatizzato consente il carico dei contenitori di rifiuti ospedalieri senza manipolazione manuale, riducendo i rischi per gli operatori e assicurando continuità operativa.
Grazie a un sistema di triturazione birotore con griglia di calibrazione, i rifiuti vengono ridotti di volume e omogeneizzati per una sterilizzazione efficace. Il trattamento termico brevettato TT “TEMPO-TEMPERATURA”, attivato tramite resistenze elettriche, garantisce la neutralizzazione batterica completa.
Al termine del processo, il risultato è un rifiuto urbano o non pericoloso, facilmente gestibile e smaltibile a costi inferiori.
Vantaggio competitivo:
STERILMIX 250 consente di ridurre i costi operativi, aumentare l’efficienza del processo e valorizzare il rifiuto trattato grazie alla sua riclassificazione.
L’investimento si ripaga rapidamente, anche grazie agli incentivi fiscali previsti dal Piano Transizione 4.0 e 5.0.
Sterilmix 250 è un sistema integrato basato sul principio della sterilizzazione “tempo-temperatura” in linea con le norme UNI 10384.
Progettati per soddisfare le normative più stringenti, garantiscono sicurezza, sostenibilità ambientale e riduzione dei costi di gestione.
Lunghezza: 5.250 mm
Larghezza: 2.900 mm
Altezza: 4.000 mm
Peso: 5.000 kg