Assistenza continua, controllo da remoto, manutenzione: ecco tutti i servizi di CAMEC

Le aziende che operano nel settore della gestione dei rifiuti e del riciclaggio sanno quanto è importante poter contare su macchine efficienti e affidabili, in grado di garantire ottime performance sia nel breve che nel lungo periodo e di rispondere a esigenze che nel tempo si evolvono e si modificano. 

CAMEC, grazie alla sua decennale esperienza in questo settore, ha sviluppato una serie di servizi pensati per accompagnare nel tempo le aziende che acquistano i suoi trituratori, fornendo assistenza continua per la manutenzione delle macchine e offrendo consulenza nel caso in cui emergano nuove necessità.

 

Consulenza e progettazione su misura

Qualsiasi macchina industriale, per performare al meglio delle sue possibilità, deve essere costruita a partire dalle specifiche esigenze dell’azienda che la andrà a utilizzare. Per questo CAMEC progetta sempre i suoi trituratori in modo customizzato, modificando i vari modelli di macchinario presenti nel suo catalogo sulla base delle richieste e delle necessità dei clienti. 

Il lavoro di CAMEC non comincia quindi con la fornitura e la messa in opera del trituratore presso la sede del cliente, ma parte da molto più lontano; effettuiamo, insieme ai clienti, una valutazione in merito alle loro necessità, al tipo e alla quantità di materiali che devono trattare, all’organizzazione logistica dello stabilimento, agli spazi a diposizione e così via, per arrivare a identificare la tipologia di trituratore più adatta alle loro esigenze. Definito questo aspetto, passiamo alla fase di progettazione vera e propria della macchina, che viene adattata e modificata sulla base dei risultati dell’analisi effettuata.

 

Messa in opera e prova di triturazione

Una volta che il trituratore è stato correttamente scelto e progettato, CAMEC si occupa di tutte le fasi di messa in opera del macchinario presso la sede del cliente, in modo da risolvere in tempo reale eventuali problemi o situazioni impreviste e di individuare il settaggio che consente al trituratore di operare al meglio.

Terminata la procedura di installazione della macchina, CAMEC si occupa anche di portare a termine le prove di triturazione di specifici materiali, concordando con il cliente modalità e tipologie di rifiuti da testare. Questo permette di effettuare eventuali aggiustamenti del settaggio, e di avere la certezza che la macchina sarà perfettamente operativa al momento dell’effettiva messa in produzione.

 

Controllo da remoto e assistenza clienti

Una volta installato il trituratore, CAMEC continua a fornire assistenza ai suoi clienti nel tempo, sia per risolvere eventuali situazioni problematiche o impreviste, sia per gestire le normali attività di manutenzione. 

Tutti questi aspetti del servizio di CAMEC sono resi più efficienti dalla possibilità di controllare i trituratori da remoto: CAMEC è infatti in grado di monitorare le funzionalità dei suoi macchinari (sia nel caso di trituratori fissi, sia nel caso di modelli mobili) e di effettuare interventi di diagnostica a distanza. Questo si rivela molto utile sia in caso di malfunzionamenti imprevisti – perché permette al nostro servizio di assistenza di comprendere meglio quale sia il problema e quindi di suggerire al cliente come intervenire in modo immediato per risolverlo – sia per valutare la necessità di programmare ed effettuare interventi di manutenzione

Il controllo da remoto permette infatti a CAMEC di valutare a distanza se ogni macchinario sta funzionando in modo corretto o se le sue performance sono inferiori alle aspettative, garantendo quindi la possibilità di intervenire precocemente e rapidamente in caso di situazioni potenzialmente problematiche. La presenza del controllo da remoto permette inoltre a tutti i clienti che acquistano un trituratore CAMEC di accedere agli incentivi per l’Industry 4.0

CAMEC gestisce inoltre un’attività di Service svolta tramite tecnici specializzati che portano a termine interventi di manutenzione ordinaria o, al bisogno, interventi straordinari. Questo servizio può essere gestito in modo completamente personalizzato, dato che CAMEC offre una serie di pacchetti modulabili che lasciano che sia il cliente a scegliere quanti interventi programmare e a definire la loro cadenza.

Infine, CAMEC si occupa dell’eventuale fornitura di pezzi di ricambio e rimane a disposizione dei suoi clienti per fornire consulenza sulle macchine già fornite e per proporre eventuali interventi di revamping, che consentano all’azienda di intervenire sui trituratori per migliorarne le performance, senza bisogno di acquistare macchinari totalmente nuovi.

 

Se vuoi sapere di più sui servizi di consulenza e assistenza post-vendita di CAMEC, contattaci subito!

Contattaci