Carrelli e contenitori CAMEC: alleati versatili e sicuri per la gestione dei rifiuti

Praticità, versatilità e sicurezza: sono questi i “segni particolari” dei nuovi carrelli/contenitori CAMEC, studiati per semplificare al massimo lo stoccaggio dei rifiuti e il loro successivo smaltimento.

I nuovi carrelli targati CAMEC sono progettati per andare incontro alle necessità dei clienti, fornendogli contenitori per lo stoccaggio che sono allo stesso tempo:

  • Resistenti, grazie all’utilizzo di lamiera pressopiegata e rinforzata negli angoli di contatto
  • Facili da movimentare, per merito delle quattro ruote piroettanti montate su piastra filettata e saldata al fondo del contenitore stesso
  • Versatili, dato che possono essere trasportati da una varietà di mezzi diversi
  • Rigidi ma leggeri, grazie alla loro conformazione e ai materiali utilizzati
  • Semplici da pulire sia manualmente sia in modo automatico

I contenitori CAMEC, grazie alla presenza di quattro fori per lo scarico dell’acqua ricavati in prossimità degli angoli, possono essere stoccati all’aperto; possono inoltre essere sovrapposti l’uno all’altro grazie a un sistema di quattro spine quadrate che si interpongono fra il contenitore superiore e quello inferiore e, su richiesta, possono essere dotati di un coperchio facile da inserire e studiato per chiudere perfettamente la parte superiore dei cassoni, senza creare sporgenze o scantonature.

Queste caratteristiche rendono i carrelli particolarmente pratici da utilizzare in qualsiasi contesto, permettendo di risparmiare spazio e, se necessario, di stoccare i rifiuti in completa sicurezza. Questa sicurezza è garantita anche dalla presenza di due apposite serrature che scattano con il semplice appoggio del coperchio, ma che possono essere aperte solo utilizzando una chiave. In questo modo è possibile avere la certezza che solo il personale autorizzato e incaricato abbia accesso al contenuto del carrello.

Per agevolare lo spostamento e lo smaltimento dei rifiuti, inoltre, i carrelli sono sviluppati per poter essere inforcati da entrambi i lati; se sollevati dal lato più lungo, possono essere rovesciati a 360° senza bisogno di essere sganciati dalle staffe del muletto.

L’esperienza di CAMEC e la continua ricerca di soluzioni che semplifichino l’attività delle aziende clienti ha portato allo sviluppo di questi contenitori di nuova generazione che, grazie ai materiali utilizzati e alle soluzioni tecniche implementate, rendono facile e sicura la gestione dei rifiuti, garantendo un risparmio di tempo, spazio, energia e denaro.

 

Scopri di più sui nuovi Carrelli CAMEC! Contattaci e ricevi una consulenza sui nostri prodotti e servizi!

Contattaci