Home Page > I trituratori CAMEC entrano nel settore alimentare!

I trituratori CAMEC entrano nel settore alimentare!

<span id="hs_cos_wrapper_name" class="hs_cos_wrapper hs_cos_wrapper_meta_field hs_cos_wrapper_type_text" style="" data-hs-cos-general-type="meta_field" data-hs-cos-type="text" >I trituratori CAMEC entrano nel settore alimentare!</span>

L’impegno costante di CAMEC nell’estendere i settori di applicazione dei propri trituratori ha aperto negli ultimi mesi nuove opportunità e dalla richiesta di un importante gruppo del settore Beverage è nata una nuova gamma di trituratori industriali per il settore alimentare.

Il succo di limone, di arancia o di altra frutta o verdura, utilizzati per ottenere bevande a base naturale, vengono preparati in grande quantità e, per preservarne l’aroma, immediatamente dopo la spremitura vengono congelati in grossi blocchi di ghiaccio.

Successivamente, per poter essere utilizzati nelle sale sciroppi dell’azienda produttrice di bevande, abbisognano di essere ridotti in graniglia. La riduzione volumetrica dei blocchi deve avvenire in un tempo ridottissimo, in ambiente sterile e a temperatura controllata. Inoltre, la graniglia ottenuta dalla triturazione, deve necessariamente mantenere per un certo lasso di tempo lo stato solido.

Il sistema CAMEC è stato espressamente progettato per triturare i blocchi di ghiaccio in continuo, e, mediante una camera a temperatura controllata, permette di mantenere lo stato solido della graniglia di ghiaccio per il tempo necessario al suo trasferimento al punto di miscelazione del succo stesso.

 

Con orgoglio e soddisfazione, dopo mesi di collaudo ed utilizzo, chiudiamo il progetto con esito positivo.

I nostri ringraziamenti al noto gruppo del Beverage che ha dato fiducia a CAMEC nel realizzare il sistema, e ai tecnici esperti in imbottigliamento che ci hanno trasferito la loro preziosa esperienza, fondamentale per introdurre i nostri macchinari nel settore alimentare dove vigono regole molto restrittive di igiene e tracciabilità del prodotto trattato.

 

Per maggiori informazioni: Web: www.camec.net – Email: info@camec.net – Tel. +39-049-552115

Cerca

Articoli Recenti