IFAT 2018 Monaco

IFAT 2018, la quale parteciperà la CAMEC è la manifestazione leader a livello mondiale per la gestione dell’acqua, delle acque reflue, dei rifiuti e delle materie prime, che si terrà a Monaco di Baviera dal 14 al 18 Maggio 2018.

La fiera IFAT 2018 che si tiene ogni due anni nel nuovo quartiere fieristico di Monaco di Baviera, è un luogo in cui si possono incontrare strategie e soluzioni per un utilizzo più sostenibile e responsabile delle risorse.

L’ultima edizione di IFAT (nel 2016 in quanto biennale) ha visto la partecipazione di più di 3000 espositori da 59 Paesi diversi e la presenza di oltre 135.000 visitatori da tutto il mondo e si prospetta come un’ottima opportunità per il CAMEC per avere una visibilità anche a livello internazionale.

Gli ultimi numeri per quanto riguarda IFAT—resources, innovations, solutions. sono i seguenti:

  • 3097 espositori da 59 paesi (45% espositori internazionali)
  • 136,885 visitatori da 168 paesi (47% visitatori internazionali)
  • Oltre 230,000 di spazio espositivo
  • Otto dimostrazioni dal vivo
  • Un grande programma di supporto

1970: Le risposte alla sfida del riciclo

La crescita della società dei consumi portò ad un incremento dei volumi di rifiuti e con questo a nuove sfide per i sistemi di trattamento rifiuti esistesti e per il riciclo a nuove materie prime. IFAT inglobò quindi all’interno dei suoi servizi anche la gestione dei rifiuti. Da quel momento in poi, ingegneria associata ai rifiuti, la messa in discarica, e il riciclo di materie prime secondarie sono stati inclusi all’interno del programma di quella che era ormai diventata la Fiera Internazionale per le Acque, Trattamento Acque, Rifiuti er Gestione delle Matierie Prime più importante al mondo.

Saremo lieti di accogliervi presso il nostro Stand 119 – Padiglione B5.

Contattaci