Impianto di Riciclaggio Plastica Rigida

L'impianto di trattamento plastiche rigide è espressamente progettato da Camec per la trasformazione di plastiche rigide a corpo cavo in granulo da utilizzare come MPS (materia prima seconda).

Impianto di Riciclaggio Plastica Rigida

Come funziona

CAMEC Plastic Shredding Plant

Descrizione

Triturazione primaria e rimozione dei contaminanti

Il nastro a tapparelle metalliche alimenta in modo costante il macinatore monorotore GSR480, che riduce dimensionalmente la plastica rigida tramite un unico albero rotante. Un metal detector rimuove i contaminanti metallici, mentre un ulteriore passaggio elimina i materiali non plastici residui.

Plastica ad alta purezza, pronta al riutilizzo

La macinazione secondaria è affidata al granulatore MG800, la cui configurazione di rotore e angolo di taglio tra lama e controlama garantisce risparmio energetico e ridotta formazione di polveri; la coclea di scarico integrata alla base della tramoggia facilita l'uscita del materiale verso l'aspirazione, consentendo la macinazione di grandi quantità. Il PLC del quadro elettrico gestisce l'intero ciclo produttivo con ricette pre-impostabili per velocità rotore, velocità nastri di separazione, pressione spintore e inversione di marcia dei nastri deferrizzatori; un'aspirazione a ciclone e un separatore a correnti parassite completano il processo, restituendo plastica ad alta purezza pronta per il riutilizzo.

  • Macinatore monorotore GSR480 per la riduzione dimensionale primaria
  • Metal detector per la rimozione automatica dei contaminanti metallici
  • Granulatore MG800 con configurazione rotore a risparmio energetico e ridotta formazione di polveri
  • Aspirazione a ciclone e separatore a correnti parassite per un output di alta purezza
  • Filtro a maniche per il trattamento dell'aria
  • PLC con ricette pre-impostabili per velocità, pressione e inversione di marcia

Video