Impianti

Gli impianti completi Camec per il trattamento e la trasformazione dei rifiuti solidi sono soluzioni tecnologiche funzionali, create su misura per rispondere alle esigenze del cliente, per ottenere il recupero di materie prime secondarie con un elevato grado di qualità e purezza.

Impianto Carta e Cartone

Gli impianti Camec dedicati alla carta e al cartone sono espressamente progettati per gestire un materiale fortemente abrasivo che richiede l’impiego di macchine molto potenti ed utensili resistenti all’usura.

Scopri di più

Impianto Cavi di Rame

Camec progetta e realizza impianti chiavi in mano completamente customizzati su richiesta del cliente per la triturazione di cavi elettrici e la successiva separazione dei vari materiali.

Scopri di più

Impianto CDR-CSS

L’impianto Camec per CDR/CSS è progettato per la trasformazione di rifiuti industriali, domestici e commerciali con la finalità di ottenere combustibili alternativi: CDR (Combustibile da rifiuto) e CSS (Combustibile solido secondario).

Scopri di più

Impianto Documenti Sensibili

Camec realizza impianti ad hoc per rispondere a richieste molto particolari di distruzione di documenti confidenziali da parte di enti pubblici o privati, organizzazioni, amministrazioni.

Scopri di più

Impianto Ferro da Raccolta

Cesoie rotanti e mulini a martelli rappresentano il top di gamma Camec per il trattamento dei rottami metallici.

Scopri di più

Impianto Ingombranti

Gli impianti trattamento rifiuti ingombranti progettati e costruiti da Camec permettono di triturare e separare i metalli ferrosi e non, le plastiche, il legno, la carta ed il cartone, o altri materiali in base alle esigenze del cliente.

Scopri di più

Impianto Legno

Gli impianti Camec possono triturare qualsiasi tipologia di legno come scarti industriali, ramaglie, tronchi, raffili di segheria, ingombranti in legno.

Grazie al riciclaggio del legno si possono ottenere nuovi materiali impiegati per scopi industriali e anche per la produzione di energia rinnovabile.

Scopri di più

Impianto Plastiche rigide

L’impianto di trattamento plastiche rigide è espressamente progettato da Camec per la trasformazione di plastiche rigide a corpo cavo in granulo da utilizzare come MPS (materia prima seconda).

Scopri di più

Impianto Pneumatici

L’impianto Camec per il trattamento dei PFU (pneumatici fuori uso) consente di ottenere materia prima seconda di diverse granulometrie, separando allo stesso tempo altri componenti, quali acciaio e fibra tessile.

Scopri di più

Impianto Profili in PVC

L’impianto progettato da Camec permette la triturazione di profili in PVC anche di elevata lunghezza con un sistema di carico automatizzato e un'efficace separazione dei materiali.

Scopri di più

Impianto RAEE

L'impianto per il trattamento dei rifiuti RAEE prodotto da Camec ha una capacità di trattamento variabile a seconda delle necessità del cliente e può trasformare qualsiasi tipologia di apparecchiatura elettrica ed elettronica dismessa delle famiglie R1, R2, R3, R4.

Scopri di più

Impianto Rifiuti Ospedalieri

Gli impianti Camec per il trattamento di rifiuti ospedalieri sono concepiti per rispondere a rigide normative per la sterilizzazione e lo smaltimento dei rifiuti sanitari pericolosi.

Scopri di più

Impianto Rifiuti Speciali

Gli impianti Camec per la gestione dei rifiuti pericolosi e non, sono strutture progettate per triturare materiali che contengono sostanze tossiche, infiammabili, corrosive o altri eventuali rifiuti pericolosi.

Scopri di più

Impianto Scarpe da Ginnastica

Questo particolare impianto offerto da Camec permette di ottenere, da materiale sportivo non più utilizzato, gomma pulita che può essere riutilizzata e ri-lavorata in un’ottica di economia circolare.

Scopri di più

Impianto Scarto e Treccia da Pulper

L’impianto Camec per il trattamento dello scarto e della treccia da pulper prevede una nostra soluzione brevettata che risolve l’esigenza delle cartiere, tramite una serie di fasi specifiche che separano la frazione ferrosa da quella non ferrosa.

Scopri di più

Impianto Selezione RSU

Per differenziare efficacemente il rifiuto RSU è possibile dotarsi di un impianto di selezione Camec, che permette di separare in modo estremamente preciso le diverse componenti presenti nei rifiuti indifferenziati e di ottenere quindi materiale di recupero, pronto per essere inviato agli impianti di riciclaggio.

Scopri di più

Impianto Tetrapak

L’impianto progettato da Camec riesce a garantire a seconda delle necessità una soluzione versatile e compatta per la macinazione dei contenitori in tetrapak, vuoti e non.

Scopri di più

Impianto Trattamento Pannelli Fotovoltaici

Gli impianti di trattamento pannelli fotovoltaici devono essere accuratamente progettati e dotati di appositi macchinari per la triturazione e il vaglio dei rifiuti: CAMEC ha sviluppato varie soluzioni per il trattamento dei RAEE di categoria 4.

Scopri di più

Impianto Trattamento Toner

Camec ha sviluppato un sistema dedicato per la corretta triturazione di toner esausti che in quanto tali non possono essere smaltiti regolarmente come rifiuto solido urbano.

Scopri di più